Grazie alla loro intraprendenza e la loro voglia di uscire dagli schemi, i creativi di Yahoo lanciarono i primi spot televisivi che resero Yahoo un brand sensazionale a livello mondiale. “Era quello Do You Yahoo? slogan e quello yodel. Il primo spot venne lanciato per l’appunto il 25 aprile del 1996 che vi riportiamo qui.

Yahoo è stato per molti anni il RE assoluto e incontrastato inventando quello che oggi è il motore di ricerca, uno strumento potente, in grado di analizzare e catalogare informazioni di qualsiasi genere, siti web foto, video e molto altro ancora.

Yahoo come Ford Chrysler e GM messi insieme

Sappiamo tutti o quasi, come finisce la storia di Yahoo, come dice Jeremy Ring, uno dei principali responsabili delle vendite di Yahoo dal 1996 al 2001, ai tempi “Valevamo più di Ford, Chrysler e GM messi insieme. Diavolo, valevamo più di Disney, Viacom e News Corp messi insieme. Ognuno di quei grandi marchi americani avrebbe potuto essere inghiottito da noi “.

L’ascesa di Yahoo

Se vi interessa sapere nel dettaglio la storia di e l’ascesa di questa azienda, vi consiglio di leggere il libro We Were Yahoo , dove viene descritto in dettaglio l’improbabile ascesa e precipitosa caduta di quella che una volta era la più grande società di Internet del pianeta, del valore di 125 miliardi di dollari. alla sua altezza.


Do You Yahoo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *